Ristrutturazione in località Montorfano - Mergozzo

NON DISPONIBILE

Tipologia Case e Villette,
Rustici e Casali
Località Mergozzo (VB)
Contratto Vendita
Mq. 117 mq
Locali Trilocale
Camere da letto 3
Bagni 1
Terrazzo 1
Riscaldamento Autonomo
Anno Ristrutturazione 2012
Stato Ristrutturato

Descrizione

Mergozzo loc. Montorfano,
Ristrutturazione di rustico di 117 mq composto da soggiorno, cottura, camera e cortile al piano terra; camera, bagno, soppalco, terrazzo e giardino di oltre 100 mq. al piano primo.
L'intervento è volto al mantenimento delle caratteristiche storiche del fabbricato e del luogo, ricucendo il tessuto iniziale del paese con un'operazione di ristrutturazione con materiali e tecniche tipici del luogo.
La struttura esistente in pietra viene interamente mantenuta, consolidata con interventi di restauro e risanamento (sottofondazioni, solai in laterocemento, ecc...). Il tetto è previsto in legno massiccio a vista con copertura in tegola tipo coppo rosso. I serramenti sono previsti in legno ad ampia specchiatura e i contorni degli stessi verranno mantenuti esistenti dove già in pietra granito ed eventualmente integrati con lo stesso materiale e lavorazione dove mancanti.
Le murature esterne in pietra verranno mantenute e fugate strette, mentre internamente sono previste tramezze in laterizio intonacato al civile, con le pareti perimetrali rivestite a cappotto con isolante interposto. Pavimenti e rivestimenti interni sono previsti in legno e ceramica in prevalenza.
Tutte le finiture si possono scegliere e preventivamente concordare con l’impresa venditrice.


Agenzia di riferimento

Dimore & Dimore immobili sul Lago Maggiore
via Cavallotti, 8 - 28921 Verbania Intra (VB)
telefono +39 0323 405040 - telefono
cellulare +39 347 4300370 - fax +39 0323 403037