Per offrirti un servizio su misura Dimore & Dimore utilizza cookie. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookie.  OK   Scopri di più

              
Dimore&Dimore

Villa di lusso a Luino

Immobile non più disponibile
Contattaci al +39 0323 405040
per altre proposte.

Codice A0274
Tipologia Ville e Villette
Contratto Vendita
Mq. 1300 Mq.
Esposizione Sud/Ovest
Posizione Prime alture
Camere da letto 10 8 nella villa padronale e 2 nella foresteria
Bagni Più di 10
Lavanderia Si
Cantina Si
Terreno 6000 Mq. parco secolare
Box 5 posti auto nel garage
Piscina Si
Ascensore Si
Livelli 4
Classe energetica G
IPE 212,5* Kwh/mq.
Anno costruzione 1900
Anno ristrutturazione 2011
Condizioni Ottime
Occupazione al rogito Libero
Prezzo Trattativa in Agenzia

Desideri maggiori informazioni?

oppure contattaci telefonicamente:

Immobile non più disponibile
Contattaci al +39 0323 405040
per altre proposte.

Codice A0274
Tipologia Ville e Villette
Contratto Vendita
Mq. 1300 Mq.
Esposizione Sud/Ovest
Posizione Prime alture
Camere da letto 10 8 nella villa padronale e 2 nella foresteria
Bagni Più di 10
Lavanderia Si
Cantina Si
Terreno 6000 Mq. parco secolare
Box 5 posti auto nel garage
Piscina Si
Ascensore Si
Livelli 4
Classe energetica G
IPE 212,5* Kwh/mq.
Anno costruzione 1900
Anno ristrutturazione 2011
Condizioni Ottime
Occupazione al rogito Libero
Prezzo Trattativa in Agenzia

Location

La villa è situata in posizione collinare con dominante vista del Lago Maggiore, a pochi minuti da Lugano e dall’aeroporto internazionale di Agno. Comodissima l’accessibilità e rapidi i collegamenti con la Svizzera.

Proprietà

Cinque anni di restauro conservativo e costruzione hanno riportato all’originale bellezza questo meraviglioso esempio di architettura di inizio secolo. L’immobile si compone della villa restaurata di circa 950 mq, dei locali di nuova costruzione sotto il giardino di mq 350, della zona piscina, il tutto circondato da un rigoglioso parco secolare.

 

Villa Padronale

La villa padronale è una costruzione di inizio secolo che si erge su 3 livelli fuori terra oltre ad un luminoso seminterrato, occupando una superficie complessiva di circa 950 mq. Il restauro è riuscito perfettamente nell’intento di mantenere intatte le caratteristiche di bellezza e ricercatezza dei dettagli originali dell’epoca, integrandoli ove necessario con le eccellenze artigianali che solo il Made in Italy è capace di proporre, ed affiancandoli con le migliori tecnologie impiantistiche.

I serramenti sono stati restaurati perfettamente, integrando nell’esistente un doppio vetro ed utilizzando meccanismi di chiusura nuovi ripresi da disegni d’epoca.

Gli affreschi ed i decori dei soffitti hanno subito una profonda opera di pulizia e restauro dei disegni originali.

Numerosi i locali adornati da boiserie in legno e da decori a rilievo in gesso.

Nei bagni sono state posate le migliori essenze di travertino e marmo.

 

Al piano terreno troviamo l’importante ingresso di rappresentanza, accolti da un imponente scalone in legno e da una stufa in maiolica originale dell’epoca. Un salone doppio nasce dall’unione di due sale dai soffitti affrescati ed è adornato da un camino, così come la contigua sala da pranzo. A seguire, ampia cucina in seminato con bagno di servizio, disimpegno con affaccio su atrio di ingresso e vano scale; qui giunge l’ascensore, che collega tutti i piani della dimora. Il piano terreno presenta l’impianto di riscaldamento con radiatori nuovi su disegno dell’epoca e l’impianto di climatizzazione integrato senza split a vista. I pavimenti sono quelli originali, lamati e lucidati.

Lo scalone ligneo conduce al piano primo, dove sono presenti 4 camere con soffitti decorati (di cui 3 con camino). Una di esse presenta bagno en suite e cabina armadio. Come al piano terreno, radiatori su disegno d’epoca, impianto di climatizzazione e pavimenti originali restaurati.

Il piano mansardato, dalle notevoli altezze, presenta le predisposizioni per un appartamento indipendente con cucina, salone, una camera con sala da bagno ed una seconda camera con bagno e bagno ospiti.

I pavimenti sono nuovi e riprendono quelli d’epoca con i medesimi intarsi e decori che si riscontrano ai piani rialzato e primo.

Il basement è stato recuperato alla funzione abitativa, unito agli altri livelli per mezzo di ascensore e di scale, presenta un livelo di finitura perfettaente paragonabile a quello dei piani superiori, con ilimiti della originale funzione di locali cantina. Un profondo lavoro di isolamento, con la creazione di una secondo muro perimetrale in cemento armato, permette la perfetta fruizione di questi spazi. Pregevole il pavimento in seminato nuovo eseguito con la medesima tecnica dell’epoca che adorna l’ingresso con arrivo dell’ascensore, un ampio locale, due camere con un bagno ognuna, lavanderia e locale tecnico.

 

 

Locali di nuova costruzione

Al di sotto del giardino è stata perfettamente integrata con il parco una nuova costruzione di circa 350 mq. Essa ospita l’appartamento del custode, due locali ad uso foresteria per ospiti, i locali tecnici dell’impiantistica termica e dei climatizzatori, il box auto riscaldato, il locale stireria.

È possibile con alcuni lavori costruire un tunnel di pochissimi metri che unisca questa costruzione con la villa padronale .

 

Esterni

Il parco secolare di circa 6.000 mq corredato da impianto di irrigazione automatica circonda la villa, che sorge nella posizione più elevata del terreno. Le piante originarie sono state integrate con numerose varietà di fioriture e di alberi ad alto fusto atti a creare una schermatura tale da offrire la giusta privacy senza privare gli ospiti della vista lago.

I muretti di confine sono stati costruiti in pietra a vista sormontati da cancellate in ferro battuto, mentre il viale di accesso carraio come i vialetti pedonali sono stati costruiti in ciottoli seminati.

La zona piscina, completamente pavimentata in teck, è completata da un ampio terrazzo, dalla zona sauna-relax, spogliatoi, bagni,  cucina e barbecue.

Ben studiata l’illuminazione esterna, che la sera crea un’atmosfera incantevole.

Dimore & Dimore ti propone anche:

Villa con piscina a Luino

Ville e Villette Luino

 4+ locali  800 Mq.  6  8

€ 2.950.000 Negoziabili

 3 locali  103 Mq.  2  1

€ 120.000 Negoziabili

Complesso immobiliare in vendita a Luino

Operazioni Immobiliari Luino

 4+ locali  750 Mq.  Più di 10  Più di 10

Trattativa in Agenzia

Villa di lusso a Verbania

Ville e Villette Verbania

 4+ locali  700 Mq.  6  8

Trattativa in Agenzia

P.Iva 01846940037
tel: +39 0323 405040 fax: +39 0323 405040
whatsapp: +39 0323 405040
 eMail: info@dimoreedimore.it

©2012-2024, Dimore&Dimore.
Tutti i diriti riservati.

Crediti
Ma2.it