Чтобы обеспечить лучший сервисDimore & Dimoreон использует файлы cookie. Продолжение просмотра сайта, разрешающего использование файлов cookie.  OK   Узнать больше

              
Дома и особняки

Villa del 1600 a Stresa

Недвижимость больше недоступна
Свяжитесь с нами по адресу+39 0323 405040для других предложений

код A0279a
Типология Виллы и Виллы
Область Stresa
Контракт продажа
Sm 984 Sm
Положение Предгорья
Спальня Более 10 13 спален
Плохой 6
Уровни 3
Класс энергетической эффективности In der Definitionsphase
Год 1600
условия отличный
Занятость по бесплатно
Цена Переговоры в агентстве

Вам нужна дополнительная информация?

или свяжитесь с нами по телефону:

Недвижимость больше недоступна
Свяжитесь с нами по адресу+39 0323 405040для других предложений

код A0279a
Типология Виллы и Виллы
Область Stresa
Контракт продажа
Sm 984 Sm
Положение Предгорья
Спальня Более 10 13 спален
Плохой 6
Уровни 3
Класс энергетической эффективности In der Definitionsphase
Год 1600
условия отличный
Занятость по бесплатно
Цена Переговоры в агентстве

ATTENZIONE PROPOSTA RISERVATA, VIETATA OGNI FORMA DI PUBBLICITA'.

Questa importante dimora storica del Lago Maggiore mantiene ancor oggi inalterata la sobria bellezza e l’incanto di secoli di storia, l’amore e la bellezza del luogo si sentono nella cura che di essa hanno avuto nel tempo i diversi proprietari.

A differenza di altre, dal 1600 è sempre stata abitata, vissuta.

Il parco costituisce il naturale e inseparabile complemento della villa, la quale può essere compresa solo in questa vera e propria simbiosi, ove coesistono, si integrano e si completano vicendevolmente la componente artistica quella naturalistica.

 

Nelle sue stanze e nel suo splendido parco si sente la dimensione umana, la vita che oggi continua a scorrere nelle antiche mura. La presenza del lago con i suoi splendidi colori entra di prepotenza in ogni stanza, la pervade.

Il benessere anche solo di questa splendida vista giustificherebbe la casa, ma la frescura e l’armonia del verde che la supporta in un dialogo di contrappunti fra scorci amorevoli, ombre accoglienti, luci e colori sfolgoranti o serena quiete a seconda delle stagioni, ne crea l’eccezione.

E’ una splendida casa prima che una villa storica, casa nel senso più ampio del significato, dove l’abitare non deve essere circoscritto alle sole vacanze, ma deve essere il giusto ambiente della scena del vivere per qualunque gruppo di individui che amano il bello, l’accogliente, l’emozionante che sia per abitare, studiare o lavorare.

La vicinanza alle grandi città del nord con le infrastrutture di comunicazione e di servizio che a loro competono ne fanno un sito internazionale, una italiana casa del mondo.

La posizione a mezza costa fa sentire la vicinanza della montagna, il silenzio della neve, il grande massiccio del Monte Rosa, le passeggiate suggestive; per il lago non ci sono parole, bisogna viverlo: sentire in lontananza nel silenzio il rumore dei battelli, guardare con gli occhi socchiusi la bellezza delle isole borromee, sentire il profumo intenso dei fiori, o del bosco bagnato. Lo specchio turchese della  piscina completa e rimbalza la fluidità metallica dell’acqua del lago, di un colore ineguagliabile, inimitabile, raffinatissimo. Blù lago.

 

La villa, il suo parco e la sua vista sono gli elementi architettonici che entrano in gioco nello spettacolo.

La villa è nata per quell’ambiente e lo esalta con le sue forme neoclassiche, dovute all’ampliamento di fine ottocento che ha migliorato spazialmente e armonizzato una preesistenza più antica, contemporanea molto probabilmente all’edificazione delle ville borromee, come testimonia il ritrovamento di soffitti affrescati, con caratteristiche stilistiche più massicce tipiche dell’aristocrazia rurale.

La facciata principale è orientata verso il lago e come tale assume l’importanza prioritaria sulle altre con la presenza di terrazze, sporti belvedere.

L’ubicazione a mezza costa dell’edificio sul pendio collinare ha comportato la realizzazione di antistanti spalti, di scalinate esterne, di muri di sostegno, che esaltano a loro volta i lineamenti architettonici della villa e ne favoriscono il legame paesaggistico con il giardino. Gli archi che sorreggono il belvedere sul fronte della villa armonizzano con il verde, perfettamente curato e scelto dalle mani esperte di noti paesaggisti nel corso dei secoli, e con la piscina dando anche alla vista dal basso della villa un’imponenza di armonia ed equilibrio che si staglia nel cielo. Il parco è di notevole valore naturalistico, per la presenza di una vegetazione straordinaria e ricchissima, costituita da essenze tipiche del luogo ed essenze esotiche, con esemplari grandiosi.

 

E’ veramente una casa per tutti i tempi, per tutti i periodi e per tutte le stagioni, immobile ed in continuo cambiamento, non mette soggezione ma desiderio.

Attualmente gli spazi interni sono costituiti al piano terra da una ampio salone, salotto, sala da pranzo, cucina e sua zona servizi, wc e ripostiglio.

La superficie di questo livello ammonta a 300 mq, dall’altezza di m 3,70.

Il piano primo ospita 6 camere da letto, 3 bagni ed un salottino con balcone; la superficie di questo livello ammonta a 300 mq con altezza di m 3,35.

Il secondo piano offre spazio per 6 camere e 2 bagni, per una superficie di mq 300 ed un’altezza di m 3,20 – 2,75.

La torretta potrebbe ospitare una ulteriore camera dalla vista meravigliosa e dominante, con una superficie di mq 50 ed un’altezza media di 2,60.

Il sottotetto può essere reso abitabile e la vista si gode splendida, forse ancora più spettacolare per l’altezza.

E’ possibile la costruzione di serre ed accessori.

Dimore & Dimore также предлагает вам:

Историческая вилла в Стреза

Виллы и Виллы Stresa

 4+ Местный  630 Sm  7  5

Переговоры в агентстве

Kоттеджи и Yсадьбы Ameno

 4+ Местный  220 Sm  3  4

€ 480.000

 4+ Местный  282 Sm  5  4

€ 850.000 Оборотный

 4+ Местный  350 Sm  5  5

Переговоры в агентстве

P.Iva 01846940037
tel: +39 0323 405040 fax: +39 0323 405040
whatsapp: +39 0323 405040
 E-Mail: info@dimoreedimore.it

©2012-2024, Dimore&Dimore.
Tutti i diriti riservati.

Crediti
Ma2.it